Ricerca.

Selezione.

Proposta.

Filosofia

Terremare è una realtà nata nel 2018 su iniziativa dei 2 soci, Danilo Frattini e Jacopo Stocchetti, con l’intento di selezionare le eccellenze gastronomiche del panorama food&beverage Italiano per promuoverle sui mercati di tutto il mondo.

Lo sviluppo del brand evolve con l’ambizione di creare prodotti a marchio privato dopo aver analizzato e scelto prodotti o aziende che abbiamo caratteristiche veramente particolari, alternativi al convenzionale, innovativi per scelta e posizionati anche in nicchie di mercato.

g

Perché Terremare

non ci sono confini per la perlustrazione, per la ricerca, per la selezione di prodotti “unici”.

Un’analisi accurata del panorama Made in Italy, alla ricerca di elementi esclusivi in grado di farci vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile!

Mare..

Con questa filosofia si è acquisita la Cantina nel Mare, unica nel suo genere perché affina i vini in fondo al mare, in bottiglie inserite nelle “pupitre”, le gabbie appese ai filari di allevamento dei mitili per consentire al moto ondoso di completare il ciclo di affinamento in modo naturale, lasciando agli elementi : acqua, luce e temperatura, il compito di realizzarlo dando vita così ad opere d’arti tutte diverse tra loro in quanto dipinte dal mare.

Terre..

La ricerca ci ha portato quindi ad individuare un’altra eccellenza nel territorio Romagnolo: Peelpie, ovvero le “bollicine di Cereali” o più comunemente la Birra Champagne.

Originaria del comune di Civitella di Romagna, questa “Bollicina” si è presa la scena internazionale proponendo 3 tipologie di prodotti che vogliono essere una valida alternativa ai più blasonati vini di categoria . Originalis che si propone come alternativa ai vini spumanti come il Prosecco; Alaìs con certificazione Bio-Vegan Free che si propone come alternativa ai Franciacorta, Trento Doc, ecc; la Soasia, la Suprème, che si propone come alternativa agli Champagne.