Terremare wine Fest Pesaro 2023

Terremare
wine Fest

Pesaro
25-26 Novembre 2023

Terremare Wine Fest

“il gusto di assaporare l’Italia nel bicchiere”

Dopo il grande successo ottenuto nel 2022, Enoteca Terremare propone la nuova Edizione di “Terremare Wine Fest”, che si svolgerà nella meravigliosa struttura di Palazzo Gradari in Pesaro. ENOTECA TERREMARE in collaborazione con Connubio Di Vino e con il patrocinio del Comune di Pesaro, vuole ricreare una nuova occasione per promuovere l’Italia attraverso le sue tipicità enogastronomiche; quale miglior modo per farlo se non attraverso un evento fatto di convivialità, profumi e sapori?

Terremare Wine Fest nasce con l’idea di fornire una meravigliosa opportunità per rappresentare e degustare le specialità enologiche tipiche delle regioni italiane, in una location d’eccellenza, in un’atmosfera di festa, alle porte del mite inverno pesarese.

Un’opportunità che Terremare vuole fornire ai partecipanti per condividere le sfumature di sapori e tradizioni che fanno grande il nostro territorio.

L’idea

Specialità enologiche tipiche

Raggiungi l’evento

La location

Palazzo Gradari Pesaro

Via G. Rossini 26

Costruito a partire dal 1599 su progetto dell’architetto Guidubaldo Del Monte, il palazzo era la prestigiosa residenza di Giulio Cesare Mamiani Della Rovere, insignito del cognome roveresco dal duca Francesco Maria II di cui era consigliere e amico.

Pesaro 2024 Capitale della Cultura

Il cortile principale, preceduto da un ampio atrio, è circondato su due lati da un doppio ordine di logge e collegato ad una piccola corte interna. Al primo piano si sviluppano sale con volte fastosamente decorate. Tra queste, l’affresco siglato nel 1747 da Giannandrea Lazzarini che raffigura episodi biblici, le Quattro stagioni in stucco e quattro medaglioni con fanciulli accompagnati da simboli classici e cristiani.

La formula

Ingresso libero

Degustazione a pagamento

Sabato 25 Novembre
Domenica 26 Novembre
dalle ore 15:00

I partecipanti potranno assaporare e conoscere i vini scegliendo tra 130 etichette di 60 Cantine Italiane accuratamente selezionate da “ENOTECA TERREMARE”.

Selezionate eccellenze gastronomiche completeranno l’esperienza sensoriale”

Al piano terra saranno presenti i ragazzi del “GRA” con servizio ristorazione ed al primo piano proporranno una selezione di fingerfood e piccoli taglieri da passeggio con salumi artigianali selezionati.

Come “Degustarsi” l’evento

Ingresso Gratuito Con Degustazione A Pagamento

Tre i “kit degustazione” che sarà possibile acquistare

3 ticket degustazione + calice “Terremare” omaggio
5 ticket degustazione + calice “Terremare” omaggio
6 ticket degustazione + 1 bottiglia “Japige – primitivo di Manduria” + calice “Terremare” omaggio

Acquista Il Tuo KIT In Prevendita!

Ed Evita La Fila Alla Cassa Durante Il Giorno Dell’evento!

RICORDA CHE

  • Ogni Kit Degustazione sarà composto da “Ticket” a strappo per la consumazione dei vini al “Banco Regione”
  • La singola consumazione richiede l’utilizzo di un Ticket degustazione. Kit acquistabile presso la biglietteria Terremare
  • Alcune tipicità/etichette richiedono l’utilizzo di 2 Ticket degustazione anche per la singola consumazione.

 

Per questo motivo Terremare suggerisce di consultare l’elenco completo delle etichette presenti ai banchi ed i loro ticket richiesti
non farti cogliere impreparato!